Domande frequenti

Trova le risposte a (quasi) tutte le tue domande.

Cos'è QuiPacco?

QuiPacco è una rete di Tabaccherie che ricevono e spediscono i tuoi pacchi al posto tuo, liberando il tuo tempo da inutili attese in casa o da snervanti code alle Poste.

Cosa non è QuiPacco?

QuiPacco non è un corriere o vettore ma solo una rete di attività commerciali per il deposito e il ritiro delle tue spedizioni.

Quali sono i vantaggi ad usare QuiPacco?

QuiPacco libera il tuo tempo: non dovrai più attendere l'arrivo del corriere per la consegna della tua spedizione o per ritirarla, basta ai foglietti di mancata consegna, non dovrai più prendere la macchina per recarti nei centri smistamento lontani da casa per il ritirarla o fare lunghe file negli uffici postali o del corriere per ritirarla.

Devo registrarmi per utilizzare QuiPacco?

Si, la registrazione per l'utilizzo dei servizi offerti da QuiPacco è obbligatoria, perché quando dovrai ritirare o consegnare la tua spedizione i dati presenti sulla tua carta d'identità dovranno coincidere con quelli indicati a QuiPacco.

Come posso registrarmi?

Ti basta compilare il form che trovi alla voce Registrazione.

Come funziona QuiPacco?

Dai un occhio alla pagina “Come funziona” ;)

Come devo inserire l'indirizzo QuiPacco?

L'indirizzo QuiPacco va inserito correttamente, assieme al tuo Nome e Cognome, nel campo destinatario quando stai per concludere il tuo acquisto. Ricordati che i dati di fatturazione sono esclusivamente i tuoi, i dati di spedizione invece devono comprendere il tuo nome, cognome e il nome e indirizzo del punto QuiPacco da te scelto. Alcuni siti di acquisti identificano automaticamente dati di fatturazione con quelli di spedizione, quindi presta molta attenzione ai dati di spedizione.

Se non fosse chiaro abbiamo preparato una breve guida su come inserire l'indirizzo,eccola qui.

Come vengo avvisato?

Quando la tua spedizione sarà consegnata dal corriere al QuiPoint oppure sarà ritirata dal corriere, in caso di spedizione in partenza, verrai avvisato con una mail.

Come ritiro la mia spedizione?

Per ritirare la tua spedizione non devi fare altro che stampare la mail con il codice ritiro che hai ricevuto nella tua casella email ed esibirla assieme ad un documento di identità valido al QuiPoint.

Quali sono le limitazioni di QuiPacco?

Puoi utilizzare QuiPacco solo se i tuoi acquisti sono interamente pagati, rispettano le dimensioni da noi indicate, cioè 20 kg o 40 mc, e non sono provenienti da paesi extra UE, perché soggetti a pagamenti doganali. Puoi segnalare una spedizione quando vuoi, 24 ore su 24 comodamente da casa tua.

Perché le tabaccherie?

QuiPacco utilizza principalmente la rete delle tabaccherie per la loro diffusione capillare sul territorio, perché sono esercizi abituati a fornire servizi, orari di apertura prolungati e spesso continuato tutti i giorni, compresi sabato e domenica per essere vicini alle tue necessità.

Dove trovo un QuiPoint?

Per trovare QuiPoint ti basta inserire il nome della tua città nel box di ricerca presente in homepage e ti verrà indicato il punto più vicino a te con tutte le informazioni utili: nome, indirizzo, orari e periodi di chiusura.

Se non è presente un Quipoint nella mia zona?

Se la ricerca di un QuiPoint non ha prodotto risultati segnalacelo e invita il tuo tabaccaio di fiducia ad aderire a QuiPacco: se diventerà punto QuiPacco riceverei un credito QuiPacco gratuito.

Posso portare la mia tabaccheria sotto casa?

Certamente! Se nella tua zona non è presente un QuiPoint, puoi proporre il nostro servizio alla tua tabaccheria di fiducia o indicarla a noi e penseremo a contattarla: se diventerà punto QuiPacco riceverei un credito QuiPacco gratuito.

Cosa fa un punto QuiPacco?

Il punto QuiPacco fa due cose molto semplici: ritira la tua spedizione o la consegna al corriere /vettore da de te indicato per il ritiro.

Il QuiPoint può rifiutare di ritirare la mia spedizione?

Si, se non rispetta tutte le condizioni di QuiPacco per una corretta spedizione, ad esempio supera i 0,40 mc, supera i 20 kg di peso oppure se il corriere non permette l’accettazione con riserva in presenza di evidenti danneggiamenti o anomalie nella spedizione (come pacco aperto, schiacciato, bagnato, etc.).

Il QuiPoint a chi può consegnare?

Il QuiPoint può consegnare la spedizione solo a chi ha richiesto il servizio, previa esibizione di un documento d'identità valido e la ricevuta per il ritiro: la spedizione può essere anche ritirata da terzi sempre previa esibizione di una delega scritta e firmata dal proprietario della spedizione, una documento d'identità valido del delegato e del proprietario o una fotocopia e la ricevuta per il ritiro della spedizione.

Cosa sono i crediti spedizione?

Per poter utilizzare i servizi offerti da QuiPacco devi possedere crediti di spedizioni, ad ogni credito corrisponde un spedizione: quando vengono acquistati vengono accumulati sul tuo credito spedizioni, quando invece effettui una spedizione vengono scalati.

Quanto costa utilizzare QuiPacco?

Per poter utilizzare i servizi QuiPacco devi disporre dei crediti spedizioni: ogni credito spedizione costa 3€ e dà diritto ad una singola spedizione, ma puoi decidere di acquistare più crediti spedizioni e sfruttare le nostre promozioni.

Dove compro i crediti spedizione?

I crediti spedizione si possono acquistare nella Bacheca della tua area riservata: puoi decidere di acquistare un singolo credito spedizione al costo di 3€ oppure approfittare dei pacchetti spedizioni particolarmente convenienti.

Perché Paypal?

I crediti spedizione sono acquistabili tramite il sistema PayPal, il metodo più sicuro e veloce per acquistare in internet: potrai utilizzare in tutta tranquillità carta di credito, carte ricaricabili come Postepay, Paypal stesso o altre.

Posso pagare con carta di credito?

Puoi utilizzare la tua carta di credito anche senza essere registrato su PayPal: ti basterà cliccare sulla voce “Non hai un conto Paypal?”, che potrai visualizzare dopo aver cliccato sul bottone di acquisto e successivamente inserire i dati della tua carta di credito.

Quando viene conteggiato il credito spedizione?

Il tuo credito spedizione ti verrà scalato nel momento in cui confermi l’utilizzo del servizio. Se poi per qualche motivo non utilizzerai il servizio ti rimborsiamo il credito, è sufficiente segnalarcelo.

I crediti spedizione sono rimborsabili?

I crediti spedizioni acquistati su QuiPacco non sono convertibili in denaro.

Cosa posso spedire?

Tramite i servizi QuiPacco è possibile spedire tutti quei prodotti a norma di legge, che rispettino i parametri imposti da QuiPacco, ovvero 0,20 kg, 0,40 mc e non superare 1,70 mt di altezza.

QuiPacco proibisce la spedizione di merce illegale o derivante da commercio illegale, droghe, sostanze illecite, esplosivo, rifiuti tossici, animali, etc. come indicato nella nota informativa.

Dove trovo tutte le novità?

Puoi trovare tutte le novità nella sezione “News”, e rimarrai aggiornato su tutto quello di nuovo ti offre QuiPacco.

Cosa sono le promozioni?

QuiPacco ti offre una serie di vantaggi e sconti per essere sempre vicino alle tue esigenze.

Cos'è "porta un amico"?

Se inviti un amico ad iscriversi a QuiPacco tramite il tuo account, otterrai una credito spedizione gratuito: quindi cosa aspetti più amici porti più crediti spedizione gratuiti otterrai!

Cos'è "portaci una tabaccheria"?

Puoi trovare tutte le novità nella sezione “News”, e rimarrai aggiornato su tutto quello di nuovo ti offre QuiPacco.

QuiPacco, in ricordo della piccola Sara, malata di SMA e scomparsa a soli 4 mesi, ha deciso di aiutare CUORE PER UN SORRISO, associazione di clown volontari, che portano un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale e 2 associazioni che si occupano di bambini malati di SMA, ASAMSI e FAMIGLIE SMA. Con ogni tua spedizione darai un sostegno concreto a tutti quei bambini afflitti da questa rara malattia genetica e aiuterai i clown a portare un sorriso ai bambini! Grazie fin d’ora.

I nostri partner